Progetto

Un evento a supporto del turismo sportivo e dello sviluppo sostenibile territoriale

La Granfondo Giro dell’Etna è una manifestazione sportiva che dal 2021 interessa la geografia profonda delle pendici dell’Etna con lo scopo di creare un'esperienza di valore a sostegno della promozione della cultura ciclistica come pratica formativa per la vita e contestualmente anche dei processi di sviluppo sostenibile e di crescita economica del territorio.

Opera, infatti, in sinergia e a favore di imprese e comunità affinché il turismo sportivo che ne deriva faccia da volano in termini di crescita economica e di flussi turistici.

L’edizione del 2025 è Campionato Italiano della Federazione Ciclistica Italiana e si prevede che, pertanto, ci siano volumi di presenze di pubblico e atleti ancora più cospicui rispetto agli altri anni.

Perché essere partner

Una partnership che premia le idee

- Per arricchire l'esperienza con gli utenti legando il proprio brand ad un evento di forte impatto per il pubblico, catalizzatore universale di emozioni.

- Per costruire valore nella comunità e raggiungere nuovi livelli di sinergia positivi per la brand equity (percezione, immagine, loyalty)

- Per incentivare la responsabilità sociale d'impresa e promuovere lo sport come pratica educativa per uno stile sano e attivo di vita.

- Per sostenere l'idea di una società più sostenibile, sicura e inclusiva e mettere in rete processi di sviluppo turistico sportivo territoriale.

Se sei interessato ad entrare a far parte della rete di partnership, mettiti in contatto con la segreteria organizzativa.

Partner istituzionali

Media partner

Sponsor

Partner tecnici

Granfondo

Mediofondo

Brevetto "Io C'ero"


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.